SERVIZIO RISTORAZIONE

Il servizio di ristorazione della scuola (la cucina è interna, gestita da GMI Servizi srl) applica il protocollo HACCP in attuazione del Regolamento CE 852/2004 che prevede direttive a cui il personale preposto deve attenersi nella preparazione, distribuzione e somministrazione degli alimenti.

Idonee certificazioni, attestano in seguito a verifiche effettuate periodicamente, che il processo produttivo adottato della Scuola e dalle imprese fornitrici è adeguato a garantire un prodotto e un servizio di qualità.

Per esigenze religiose e/o etiche-ideologiche, per accertate o sospette patologie, intolleranze e allergie alimentari, documentate da dettagliata certificazione medica, vengono preparati menù alternativi e diete speciali.

Il pranzo, momento importante anche dal punto di vista educativo, viene servito con l'assistenza delle docenti alle ore 11,30 secondo un menù estivo ed invernale, dieteticamente controllato, bilanciato e variato su quattro settimane, esposto quotidianamente nella bacheca, visionabile anche nella pagina specifica di questo sito.